Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello  Spirito Santo. Nel nome del Padre, del Figlio, del mio Figlio, Crocifisso. Nel  nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
   Figli, la  Passione di Gesù siete voi, ascoltatelo, questo è tempo di grazia, siate  pronti, la penitenza vi rigenererà, non abbiate paura, anche Io soffro per voi.  Siate sereni e abbiate fiducia, la Passione porta la Resurrezione e voi figli  cari pregate, pregate, pregate.
   Gesù in questo  tempo è sulla Croce e sanguina, sanguina nel modo più vero di questa parola, le  sue piaghe hanno aperto le porte del Paradiso per tutti voi, la sua Passione è  un momento di tristezza, ma il pensiero di voi ha dato al mio Gesù la forza, la  sopportazione di tutte le ingiurie, di tutte le bestemmie. 
   Figlioli,  quanto fate soffrire ancora il mio Gesù, quando pensate alle sue piaghe come  poi potete bestemmiarlo? Lui che è Amore infinito, è Misericordioso e dimentica  le vostre offese.
   Ma in questo  tempo preparate la sua Pasqua. Nel silenzio, nel silenzio dei vostri cuori  proverete quanto le sofferenze purificano, solo nelle sofferenze c'è  purificazione.
   Ma voi aprite  i vostri cuori, la lancia che ha ferito il costato di Gesù, provate ad  immaginare per un attimo, soltanto per un attimo, quanto sia forte quel dolore.  Ogni vostra bestemmia è come se ancora squarci il cuore del mio Gesù, pensate a  questo e allora forse le bestemmie spariranno dalla vostra bocca. 
   E allora la  lode riaffori sulle vostre labbra, la Pasqua figli miei, è vicina, molto, molto  più vicina, di quanto voi possiate pensare e immaginare.
   Quanto sarà  grande la vostra gioia quando finalmente con i vostri occhi potrete vedere il  mio Figlio risorto nella Gloria, con tutti i suoi Santi. 
   Ma per voi  questo è il momento della Passione, dovrete soffrire molto, se vorrete  conoscere la vera gioia, la vera Resurrezione. Accostatevi alla mensa del  Padre, solo Lui è Vita, solo Lui vi sarà vicino nella sofferenza, Lui che è  sofferenza, " la Sofferenza". Solo Lui capirà le vostre sofferenze,  aiutatelo, in questi momenti a sopportare tutti i peccati, le accuse, le  menzogne e ogni sorta di male che si dirà ancora contro di Lui. Siate più  ubbidienti e meritevoli.
   Io sono con  voi ai piedi della Croce con il mio Giovanni e tutti voi. Tutti voi siate ai  piedi di Gesù, pregate, pregate, la Croce sia sempre presente, soltanto quella  Croce vi salverà.
   Il mio Giovanni  vi ha rappresentato tutti, il mio Gesù vi ama tutti, tutti, solo per questo si  è immolato su quella Croce, solo per la salvezza di tutti i suoi cari, amati,  desiderati figli. 
   Questa  Quaresima sia la più proficua, la più fruttuosa di tutte le Quaresime, capirete  nel profondo dei vostri cuori perché: oh sì se capirete, nei vostri cuori  capirete che questa sarà e resterà la vostra Quaresima. 
   Pregate,  mortificatevi, fate penitenza, i tempi sono proprio vicini.
   Gesù  Misericordioso vi ha amato alla follia, ha creduto in voi.
   La  sua benedizione discenda su di voi con tutte  le grazie di cui solo Lui può arricchire i vostri cuori. Le sofferenze di  questa lunga, lunghissima Quaresima vi salvino. 
   E' Lui l'Agnello  di Dio, è Lui che toglie tutti i vostri peccati, è Lui che rigenererà i vostri  cuori nell'eternità. 
   Pregate,  pregate e ancora pregate.