Figli miei, la mia croce è pronta, i chiodi foreranno le mie carni nel  profondo delle mie viscere, gli sputi inonderanno la mia faccia, il mio corpo  sarà flagellato dalle vostre frustate, il mio capo coronato di spine penderà  dalla croce, tutto finalmente sarà compiuto.
      Il mio soffrire per voi, però, si rinnova ogni giorno, ogni giorno dal mio  cuore sgorga sangue e acqua per la vostra purificazione, i vostri peccati sono  veramente tanti, le vostre mancanze motivate dalla vostra mancanza di amore per  la vostra condotta immorale.
      Io vi amo ancora e nella misura in cui vi amo, così dimentico le vostre offese.  Ogni giorno continuo ad interessarmi a voi come un buon Padre, vi nutro del mio  pane quotidiano, della mia Parola del mio Spirito, Io sono il vostro Creatore  come potrei dimenticarmi della mia opera? Non ho detto crescete e  moltiplicatevi? Voglio rendere al Padre mio tutti i suoi figli consacrati nella  Mia passione e risorti con Me nella Mia Pasqua.
      Il mio gregge radunato da un solo Pastore, dall’unico Pastore, da quel Pastore  riconosciuto da tutte le sue pecore, si incamminerà compatto verso quel Dio  autore dell’universo intero.
      Confidate in me, desiderate le cose del Padre mio, pregate, amate, adorate,  benedite, ringraziate nel mio nome e avrete più di ciò che desiderate.
      Se il Padre vostro vi ha donato la vita certo non permetterà che voi la  perdiate, ma la vostra volontà sarà decisiva per la vostra sorte, vita o  perdizione eterna, non esistono alternative.
      Siete stati creati per la vita per questo dovrete viver alla luce di Dio che è  Via Verità e Vita.
      Nella luce si cammina senza inciampare e si va lontano, certi di conquistare  quel traguardo già meta sicura raggiunta dai veri figli di Dio.
      Il mio Giovanni vi ha dato testimonianza (gv 1. 6) con la parola e con la sua  vita vi ha illuminati, non lasciatevi coprire dalle tenebre sinonimo di morte.
      Io sono la Luce le tenebre non prevarranno, dove sono Io è la Vita, dove è la  vita è Dio.
      Non stupitevi quando sentirete parlare di “castighi di Dio” perché il castigo è  sempre opera di uomini, ma siate vigili poiché quando il Figlio di Dio tornerà  tra voi lo farà senza preavvisi, toccherà a voi saper interpretare i suoi  segni, ma sin da ora cominciate a vivere come se l’oggi fosse l’ultimo giorno.  A buon intenditor …….
      Vi benedico, vi dono la mia luce, faro che penetra le tenebre, guida sicura per  ogni viandante affaticato e fiaccato dalle tentazioni umane, siate sempre  pronti e non abbiate paura ma gioite poiché il vostro Dio è Dio di 
      Eterna Gioia.