Figli  miei, quanto vi amo! Vi ho dato Maria come madre, colei che vi ha portato nel  suo grembo il Cristo Gesù.
La  vostra redenzione parte da Maria, il Figlio suo generato dal mio Spirito ha  dato la vita per tutta l’umanità: debitrice, peccatrice, rinnegatrice. 
Capite  quanto sia grande l’amore che il Padre vostro ha per voi? Quell’Unico Figlio, Seconda  Persona Trinitaria, sacrificato per permettere a voi genere umano, di entrare  nel Regno chiuso per sempre dai vostri progenitori.
E’  vero che siete fragili e sottoposti a tentazione, ma avete pur sempre mancato e  continuate a mancare alle leggi di Dio.
Vi  ripeto ancora: “ capite quanto vi amo? E voi mi amate?” 
I  vostri comportamenti sono sempre confacenti ai miei comandamenti? E se sì, lo  sono per paura delle conseguenze oppure agite con amore per un Amore più  grande? Vi consiglio da Padre buono di riflettere, meditare e fare esame di  coscienza su tutto questo. Vi consiglio caldamente di rispettare le mie leggi  per amore vostro e dei vostri fratelli.
I  miei consigli, soprattutto in questi tempi, vi aiuteranno a trovare la strada  per godere di quella cosa introvabile che si chiama gioia.
Non  trovo nei vostri cuori questo sentimento ma, figli miei, non ci sarà gioia  senza perdono e senza buona volontà. 
Avete  molto bisogno nei giorni che verranno di tanta buona volontà, lasciate  l’egoismo nell’angolo più periferico del vostro cuore e usate in abbondante  dose la generosità, la buona volontà, il perdono ed Io vi assicuro tanta gioia  da non poterla contenere. 
Il  Padre vostro vi ama e aspetta il vostro amore segno di figliolanza santa e  devota.
Vi  assicuro il mio amore,vi sarò vicino, vi nasconderò nelle piaghe del Mio amato  Figlio, al sicuro dalle tenebre che vi circondano. Siate forti nelle  tentazioni, abbiate la certezza che avete un Padre che vi ama.
    Il vostro Dio.