Sono  il tuo Dio? Allora non mettermi alla prova, ascolta la voce del cuore che ti  parla e non domandarti  più se sei  meritevole o no, perché il giudizio spetta soltanto a Me. Io, il tuo Dio lo  voglio, dunque scrivi ciò che ti detto.
Nessuno  di voi può affermare di essere perfetto altrimenti non sarei qui con te per  continuare a darvi i miei insegnamenti.
Figli  miei, avete bisogno di Me, di Me soltanto, non accampate inutili scuse e  tornate ad adorare l’Unico e trinitario vostro Dio.
Guardate  i fiori di campo potrebbero essere così variopinti e profumati se Io non mi  curassi di loro? E voi uomini di poca fede non valete molto di più di un fiore  di campo? Come posso darvi tutto ciò che vorrei se voi nemmeno vi degnate di  chiederlo? 
Figli  miei, il fatto è che ancora non conoscete l’Amore, non aspettate di “meritare”  per chiedere altrimenti non ricevereste “nulla”, vi invito in ogni momento al  “lauto convito” solamente per il grande amore che nutro per voi.
Quando  finalmente vi renderete conto di non avere meriti vi getterete come un bambino  nelle Mie braccia ed allora vi accorgerete che il mio amore è gratuito, infinitamente  più grande di ciò che potreste immaginare e meritare.
Avvicinatevi  alla Santa Eucaristia e pensate intensamente a quanti sia grande quel Mistero.  Lì sono Io che mi dono ad ognuno di voi, se solo capiste quanto la mia presenza  in quel Pane sia vera, autentica, il mondo che vi circonda si offuscherebbe  alla Luce dell’Amore che vi inabita.
Venite  a Me figli miei, i vostri meriti non mi occorrono per potervi amare di più, vi  dono ogni giorno la Mia  vita perché vi amo ma  se non  abbandonerete i vostri giudizi e le vostre pretese non potrete godere del mio  Amore. Sappiate perdonare come fa il Padre vostro, amate senza attendervi il  contraccambio, amate chi vi fa del male, soltanto a queste condizioni potrete  percepire cosa sia l’Amore.
Troverò  più amore al mio ritorno?
Non  cercate meriti ma amate ed Io ritornerò.
     Il  vostro Dio.