Il  Padre, il Figlio e lo Spirito Santo inonda di luce questo cenacolo.
Figli  cari, questi giorni di festa per il Santo Natale che state rivivendo non sono  giorni di grandi scorpacciate ma di grande soddisfazione per la vostra  alimentazione spirituale. Si, miei diletti, alimentate prima di tutto la vostra  anima (la quale non ha bisogno di diete) e poi pensate al vostro corpo, ma in  modo parco, senza eccedere come siete soliti fare nelle festività.
Io  direi che tenere a dieta la vostra parte fisica è cosa buona, ma cosa molto  buona è servire abbondantemente il vostro spirito, anzi più volte al giorno  pensate a lui, ogni momento della giornata è dono di Dio, tutto ciò che fa  parte della vostra vita quotidiana è dono di Dio e allora come non ringraziare  il Creatore più volte durante l’arco della giornata. 
Lo  Spirito Santo vi sostiene e vi illumina, vi da forza, nelle decisioni è Colui  che vi fa scegliere ciò che è meglio per voi. Senza lo Spirito Santo siete  corpi morti, e dove non c’è Lui c’è morte.
Il  Figlio, Salvatore del mondo, vi ha restituito la vita che il Padre, seppure  offeso dai vostri progenitori, non ha esitato a sacrificare .
Figli  cari, lasciatevi guidare dallo Spirito che è in voi, ascoltate i consigli che  vi elargisce, camminate con gioia sulle strade che vi indica anche se molto  spesso vi si faranno davanti ostacoli e incomprensioni. Siate certi che tutto,  nella sua Luce, avrà buone risoluzioni.
I  problemi da affrontare in questi tempi sono tanti e a volte sembrano  insuperabili ma non temete, affidatevi completamente alla voce dello Spirito e  andate avanti, sempre  avanti verso cieli  e terra nuovi promessa del vostro Dio.
Sono  con voi, il vostro Dio in Spirito e Verità, non temete vi dico, poiché la  vostra salvezza è sempre più vicina.
Vi  benedico.    
    
Il vostro Dio Uno e  Trino.