Il  Padre vostro vi esorta e vi invita alla recita della preghiera comunitaria. 
Figli  miei carissimi, rivisitate quotidianamente i comandamenti che Io stesso vi ho  dato come guida per una vita ed un cammino rivolto a Dio, un cammino dal passo  sicuro e nella certezza che ogni ostacolo sarà superato nella Luce e per la  gloria di Dio Creatore e Signore di tutte le cose. 
Amate  il rigore e la rettezza, siate sempre attenti a non tradire per le vostre comodità  e per i vostri agi; amate il Signore Dio vostro ed il vostro prossimo come voi  stessi e la vostra vita sarà sempre sulla giusta direttiva. 
Non  voglio imporvi nulla poiché se non agite sotto la spinta dello Spirito  Santo  e per amore, tutto quello che farete non produrrà nulla di  positivo. 
I  miei “comandi” sono soltanto semplici indirizzi per semplificarvi, durante  tutta la vostra esistenza, le azioni che vi porteranno alla presenza vera e  divina di quel Padre che vi attende nei cieli, vostra dimora creata da sempre  per ognuno di voi. 
Rispettate  la mia Legge e tutto per voi sarà più semplice e più facile poiché l’amore  rende ogni azione più piacevole e più appagante. 
Ricordate  che il settimo giorno è fatto per il Signore ma per voi diventa fonte di acqua  pura, quell’acqua che disseta e purifica. Vi chiedo inoltre di santificare non  solo la festa ma ogni giorno della vostra vita con l’offerta della purezza. 
Credetemi,  non vi sto chiedendo molto, ma se non ritornerete a vivere nella castità, prima  di spirito e poi (di corpo) fisicamente non potrete resistere alle tentazioni  che diventeranno ogni giorno più pressanti. Quella purtroppo è la prima strada  che l’umanità sta aprendo a satana, quella è la vostra prima debolezza. 
Fortificatevi  e proteggete la vostra purezza e quella dei vostri fratelli chiedendo l’aiuto  della Madre vostra la Tutta Pura. 
Io  vi benedico, siate puri e casti ed il disordine che impera sulla terra  rientrerà negli inferi e voi sarete liberi. 
                               Il Padre vostro.