Se  nel cuore c’è concupiscenza non può esserci purezza.
      E’  vero che il genere umano segnato già dal peccato originale non  può essere matematicamente puro ma la purezza  si acquista nel momento in cui la concupiscenza viene annullata prima dal  pentimento sincero del cuore e poi nell’assoluzione che il confessore concede  all’anima nel nome di Gesù.
      Se  siete pronti ad abbandonare la concupiscenza siete sulla buona strada poiché vi  risulterà più facile dire no ad ogni tipo di peccato. Peccare è umano, ma  perseverare è ciò che rende l’uomo simile alla “bestia”.
      La  concupiscenza sporca profondamente l’anima che persevera pur conoscendo che ciò  è male e offesa a Dio.
      Spesso  vi parlo di purezza ma se non si abbandonano tanti modi sbagliati di pensare  sarà impossibile annullare la concupiscenza. Oggi tutto è diventato buono, dove  la maggioranza sostiene un’idea, quell’idea diventa non solo accettabile ma  diventa una buona, anzi, un’ottima legge.
      Figli  miei, ve lo ripeto, la mia Parola è parola di verità, e la Verità quella vera  non viene dal condividere in maggioranza la stessa idea; in verità vi dico che  le leggi umane non hanno nulla a che dividere con quelle divine. Decidete nei  vostri cuori ciò che è buono, rispecchiandovi nei miei comandamenti potrete  affermare di essere nel giusto. Non importa se non farete parte della  maggioranza, ma sicuramente sarete nella giustizia divina.
      No  concupiscenza, no al peccato, no alle maggioranze umane e fasulle, si alla mia  Parola, si alla mia Verità, si alla mia vera Vita.
      Vi  benedico, vi perdono le vostre mancanze, vi libero dalla concupiscenza e vi  dono la mia pace che rende i cuori obbedienti, perseveranti e amanti della Mia  Sapienza.
 
    Gesł Luce Vera dei cuori