Pace  a voi, dove due o più sono riuniti nel Mio Nome lì sono Io. Figli miei tanto  amati, posso riposare sul vostro cuore ogni qualvolta mi invocate e cercate il  mio aiuto.
      Vengo  a voi e non vi faccio lesinare grazie e miracoli ma non vi basta ancora; figli  miei non capite che se non cambiate il vostro modo di vivere siete voi ad  allontanare ogni mio bene? Nessuno di voi pensa che con un comportamento  pagano, non idoneo, la grazia si blocca?
      Se  non accetterete il Mio Volere non potrete godere di ciò che vi dono: la grazia,  come un boomerang, ritorna indietro.
      Quanta  violenza sulla vostra terra, Io sono la Pace, le vostre azioni respingono il  Mio bene; figli, non potete odiarvi fino al punto di uccidere, ma l'esempio che  vi ho dato dal legno di quella croce non è bastato? E poi avete il coraggio di  lamentarvi e di accusarmi per le vostre cattive opere?
      Figli,  almeno voi accettate la mia volontà, amate, amate, amate. Con la violenza si  ottiene l'effetto contrario, con la forza si umilia il fratello, con la  prepotenza si accende l'odio nel cuore del più debole.
      La  pace venga a voi, ricordate che l'esempio rimane sempre il vero insegnamento,  non pretendete mai dai vostri simili ciò che voi stessi non sapete dare.
      Amatevi  come Io vi ho amato, sopportate con amore ogni offesa, benedite chi maledice e  pregate perché la mia misericordia si espanda sulla vostra terra bistrattata;  amate la natura che ubbidisce ai miei comandi, al contrario di voi.
      Rispettate  tutto ciò che ho messo a vostra disposizione: dalla terra all'aria, dalle acque  alle montagne, dagli uccelli del cielo ai pesci del mare.
      Non  più violenza ma pace – pace – pace.
      Vi  benedico, vi proteggo e vi amo.
Gesł Cuore Amabilissimo.