“E il verbo si è fatto Carne  e venne ad abitare in mezzo a voi”. 
Figli miei, chi mi accoglie  ancora? Coloro che credono in Me, il Figlio di Dio fatto uomo, sono veramente  pochi; Io sono venuto per la salvezza di tutto il genere umano, tutti i figli  del Padre Mio sono stati riscattati a caro prezzo dal mio amore, se ancora  potranno far parte del Regno è soltanto grazie al mio sacrificio, immolato su  quella Croce, ho spalancato le braccia per riabbracciare sotto un unico  pastore, tutte le mie pecore. 
Si avvicina l'avvento della  mia nascita e da quella mangiatoia il mio primo vagito è stato di gioia, la  salvezza ora si era fatta carne, ognuno poteva rendere grazie a quel Dio  Bambino speranza del mondo. 
I pastori, accorsi per  primi, hanno potuto godere della luce venuta tra gli uomini a riscaldare i  cuori che si aprivano all'amore. Ed oggi figli miei, chi accorre alla Grotta  per adorare quel bambino Salvatore del mondo? 
Chi Mi riconosce, chi mi  affida il suo avvenire, la sua vita, il suo lavoro, i propri figli, i malati,  coloro che soffrono a causa di tanto egoismo umano? 
Figlioli miei, fatevi  piccoli, altrimenti non riuscirete mai a riconoscere, amare, ringraziare il  vostro Dio. Chi conosce Me conosce il Padre Mio, chi fa la mia volontà e nel  volere divino del Padre, chi si fa povero in spirito potrà essere riscattato  dalla Mia venuta. Io sono con voi, attendo il vostro amore, attendo la vostra  fiducia, attendo il vostro totale affidamento. 
La vostra fede si misura  attraverso la carità che nasce dal cuore, fatevi servi, sottomettetevi ad ogni  umiliazione nel Mio Nome, aiutate chi è nell'indigenza poiché ogni cosa che  farete ai vostri fratelli sarà come fatta a Me. 
Il Santo Natale sia per  ognuno di voi occasione di rinascita, rinascita nell'Amore. 
Vi benedico, siete i miei  piccoli, dei piccoli sarà il Regno dei cieli. 
Gesù Autore della vita