Figli miei, entrando nei  vostri cuori a volte mi sento come un perfetto sconosciuto. Con le parole  sembrate essere perfetti credenti ma non trovo, a volte, riscontro nei vostri  cuori. La fede non si inventa, o si crede oppure non si crede. 
Io vorrei trovare, nel  profondo del vostro spirito, ciò che avete sulle labbra. Siate certi che quel  Gesù che si è fatto Uomo capisce tutte le vostre sensazioni e tutte le vostre  incertezze, ma Io vi dico: combattete la voce che vi mette in confusione e nel  silenzio, delle vostre menti e del vostro cuore, scoprirete la Mia Santa  presenza, la mia Divina presenza che dà vita, amore, pace. 
Sono sempre pronto a  soddisfare ogni vostra necessità ma spesso non siete soddisfatti poiché non  riuscite a capire che la vostra volontà, il vostro volere, il vostro desiderio  non è sempre ciò che è più giusto per voi. 
Fidatevi del Padre vostro  affidatevi al suo amore che è perfetto e disinteressato e allora troverete  grandi soddisfazioni scoprendo che il Suo pensiero è “perfezione”. 
Il mondo non vuole accettare  la guida di Colui che tutto sa, tutto conosce, tutto dona, essendo Padrone  assoluto di tutte le cose. 
Ora non scandalizzatevi,  perchè ho affermato di essere il Padrone, poiché il vero Padrone ha molta cura  per tutto ciò che è Suo. Voi non potete capire poiché non possedete quell'amore  che ha chi vi sta parlando. 
Soltanto nell'amore  disinteressato potrete capire cosa significhi essere padroni. Io sono il  Padrone dei vostri cuori, ho grande cura dei miei figli e della natura che li  circonda. Manca soltanto quel perfetto, unico, umile sì, da parte vostra per  poter fare di voi la mia stirpe eletta. 
Fate chiarezza nei vostri  cuori, cercate e troverete ciò che vi manca. 
Io Gesù nel mio amore e  nella mia fedeltà vi benedico, restando in attesa delle vostre richieste. 
    Gesù il vero Padrone.