La  mia gioia sia la vostra gioia, la mia pace sia la vostra pace.
Figlioli  miei in questa vigilia, in ricordo della mia assunzione al cielo, voglio  portare tutti i vostri cuori a mio Figlio. Siate felici poiché la vostra Mamma  per questa occasione può bussare con più vigore dritta al cuore di Gesù.
Desidero  portarvi tra le sue adorabili braccia per farvi provare quel brivido d'amore  che rinfranca l'anima, che rincuora gli sfiduciati, che abbraccia i sofferenti  soprattutto chi soffre per le angherie dei propri fratelli.
Figlioli,  vi porto la gioia, chi vive nella grazia gode già sulla terra, chi vive lontano  dall'amore di Dio soffre in questo mondo nell'oscurità delle tenebre e  nell'amarezza dei suoi peccati non rimessi.
Figlioli  cari, amatevi nella gioia di Gesù, consolatevi a vicenda arricchiti dal suo  Spirito, spronate i vostri fratelli a vivere nella grazia per vincere su tutte  le tentazioni.
Il  mio passaggio terreno è stato allietato dagli angeli in festa ma il vostro sarà  accompagnato dalla gioia della vostra Mamma che vive nell'attesa di ognuno dei  suoi figli. Vi assicuro sin da ora che se mi aprirete i vostri cuori Io non  mancherò all'appuntamento per condurvi presso il Regno.
Voglio  portare con me i bambini violentati, le mie figlie malmenate, i miei figli  uccisi dalle droghe, tutti coloro che sulla terra non hanno conosciuto l'amore  di Dio.
La  mia pace voglio portarvela sulla terra per darvi un assaggio di quella che poi  godrete nell'eternità.
Ascoltate  i miei consigli, voglio facilitarvi nel vivere una vita rivolta tutta alla luce  divina che nelle vostre opere quotidiane, nei vostri lavori domestici, nei  vostri impegni di ogni giorno rispecchino la volontà di Dio.
Il  cielo è aperto affinché tutti i miei figli possano entrare a farne parte  accanto agli angeli ed ai santi. Vi benedico, ascolto le vostre lodi e gioisco  con voi nell'attesa beata. Il mio Gesù ha in serbo per voi grandi grazie.
    Maria Assunta in cielo.