Pace a voi, particolarmente  in questo giorno ai miei consacrati. Il Mio Spirito è su di voi, figli miei  carissimi, una nuova Pentecoste sta scendendo su ciascuno di voi. 
      Questo mio  cenacolo è toccato dal mio Spirito esattamente come si è posato sui miei primi  apostoli. Vi benedico e vi rafforzo nel profondo dei vostri cuori poiché  possiate combattere, senza paura di sorta, contro il serpente antico.  
      Figli miei,  siate veri testimoni, annunciate la buona novella, riconoscetemi in ogni  fratello bisognoso del mio amore. Quante pecore sono ancora disperse! E quante  altre ancora vagano alla ricerca del loro vero Pastore! 
      Siate bravi  discepoli: consolate, consigliate, amate tutti coloro che Io stesso metterò  sulla vostra strada. 
      Se siete qui  è perché Io vi ho condotto, vi ho desiderato, vi ho assegnato un posto; ad  ognuno di voi un posto speciale, ad ognuno un dono particolare, perché da soli  o insieme possiate servire i vostri fratelli nella carità e nell’amore. 
      Imparate da  Me che sono mite e umile di cuore, cercate e accogliete coloro che mi  desiderano e mi conoscono, ma soprattutto quei fratelli che hanno smarrito la  via magari a causa del cattivo esempio di chi amavano. 
      Affascinate  invece con il buon esempio coloro che Io amo di più: i peccatori incalliti,  coloro che lontani dal mio amore non possono usufruire della mia misericordia e  del mio perdono. Chi ignora il mio amore non troverà la pace e la gioia che  viene dal mio cuore misericordioso. 
      Figli miei,  offritemi sacrifici e preghiera; desidero che attraverso la vostra intercessione  e quella della mia Santissima Madre, i miei figli, sordi alla mia Parola,  ritrovino quell’udito che farà assaporare loro la gioia terrena e poi quella  eterna. 
      Ai miei  consacrati voglio raccomandare: siate veri testimoni, la vostra vocazione sacerdotale  è un grande dono che nella mia infinita bontà ho voluto assegnarvi. Educate le  mie pecorelle all’adorazione del mio Corpo e Sangue divinissimi, rimettete i  peccati consolando e consigliando i miei figli, amministrate i sacramenti nella  certezza che sono vita e amore. 
      Vi benedico,  pregate lo Spirito Santo che scenda sempre copioso su tutta l’umanità. 
    Lo Spirito Santo Novella Pentecoste .