Figlioli, la pace sia con voi, ad ognuno di voi  desidero ricordare che i giorni che precedono la Pasqua di Mio Figlio sono  giorni di penitenza, di riflessione, di offerta, di carità. Gesù è con voi,  ogni qualvolta farete il volere del Padre, in special modo in questo tempo di  penitenza, sarete fautori di bene. 
Ricordate, che per ogni opera buona, il Padre concede  ciò che chiedete, il male come il bene ritorna sempre da dove è partito. Questi  giorni di quaresima siano veramente di preparazione. Pensate alle sofferenze  che Mio Figlio ha subito per la vostra salvezza ed ogni sofferenza o sacrificio  vi sembrerà più sopportabile.
Il Figlio di Dio non vi lascia sulla cattiva strada ma  vi accompagna prendendovi per mano, voi siate attenti, potrete sentire questa guida  che vi aiuta a superare ogni ostacolo. Avete un Dio buono, giusto sì ma  misericordioso e se dimostrerete il bene che dite di volergli, ogni vostra  piccola offerta diventerà preziosa.
Non abbiate timore, non vi spaventi qualche piccola  prova, Gesù ha fiducia in voi, conosce la vostra forza, non vi darà prove più  grandi di quanto possiate sopportare, ma ogni prova vi lascerà più forti,  maturerà e fortificherà il vostro carattere e riempirà la vostra vita di gioia  per aver vinto, per essere stati vincitori di fronte alle difficili situazioni.
Non concedetevi ogni agio, ogni soddisfazione e  piacere ma tenete a freno la vostra bocca da ogni parola che possa essere  sofferenza per i fratelli, la vostra lingua sia più usata per la lode a Dio e  per le benedizioni al prossimo.
Siate generosi, offrite aiuto ai più bisognosi,  consigliate i dubbiosi, visitate i malati, siate luce per quelli che si trovano  nelle tenebre. Questi giorni precedenti la Salvezza siano per ognuno di voi  motivo di offerta.
Gesù vi benedica, vi sia di conforto quando sarete  nella prova, di sostegno se vacillerete, di luce nei momenti più bui. Io sono  con voi, come ho seguito Mio Figlio nella salita al Calvario così vi sarò  vicino in questo cammino.
Siate generosi, siate ottimisti siate pronti a  raccogliere i frutti di questi giorni di prova, avrete la vostra ricompensa. 
Vi benedico, figli miei, dopo la sofferenza viene la  gioia.
    Maria Madre della Speranza