Io, l'Immacolata concezione e il mio beato Giuseppe vi  diamo la nostra benedizione.
La nostra sacra famiglia vi sia di esempio. Figli  carissimi, in questi tempi di confusione totale, chi soffre di più è quella  istituzione che Mio Figlio ama tanto.
Siate fedeli, se la famiglia si sgretola la società  non esisterà più.
Vivrete tempi dove tutto diverrà relativo, i vostri  figli si accoppieranno e prolificheranno senza dare una educazione cristiana né  sani principi ai bambini che inconsapevoli di ciò, cresceranno sempre più soli  e sempre di più senza calore familiare. 
Cosa credete, come potranno vivere senza punti di  riferimento e senza conoscere il bene? Il male allora la farà da padrone e i  miei poveri figliolini saranno come canne sbattute dal vento, in balia di colui  che odia il genere umano. 
Vi supplico, insieme al mio amato Giuseppe,  convertitevi, lasciate vivere i vostri figli nella gioia della famiglia; date  amore, protezione, serenità e giustizia ai giovani, non si può vivere soltanto  delle cose materiali e senza Dio, non illudetevi, Io sono nel dolore per voi,  se continuerete nella disobbedienza, di questo passo, presto sarete nella  disperazione e allora capirete che soltanto seguendo la legge di Dio  ritroverete la giustizia, la fratellanza, la gioia di vivere. 
I vostri figli si rivolteranno contro a quei genitori,  ai quali non hanno chiesto di nascere e li giudicheranno malfattori. Mio Figlio  ha avuto i suoi, i vostri figli avranno voi. Quella famiglia che avrebbe dovuto  preservarli da ogni male, è diventata per loro motivo di dolore, di sofferenza,  di odio.
Figlioli, siete ancora in tempo, ravvedetevi,  perdonatevi a vicenda, riprendete le redini che avete abbandonato, siate papà e  mamme capostipiti di sane, sante famiglie.
Siate umili come lo è stato il mio amabile sposo  Giuseppe, prendetevi le responsabilità di educare e di far crescere in famiglia  i vostri figli, la mamma ed il papà uniti nell'amore, per crescere insieme e  consacrare insieme la prole che Dio ha voluto donarvi in un grande atto  d'amore.
Siate uniti, l'uomo e la donna formino la famiglia a  somiglianza della nostra.
    Maria Immacolata e il puro Giuseppe