Figli  e figlie miei, non vi avevo promesso: “vi manderò il Consolatore?” E dunque  perché temete? I tempi sono maturi ma non posso dire altrettanto dei miei  figli.
Troppi  dei miei figli, infatti, non sono pronti ecco perché c'è tanto fermento nei  loro animi. Voi, figli miei, apostoli della nuova Luce non potete temere, voi  siete le fiammelle che bruceranno sino alla fine, se si spegnessero le mie  fiammelle, le tenebre si impadronirebbero del mondo intero.
Ma  la Madre Mia, la Condottiera, sarà Colei che guiderà i miei discepoli in ogni  dove. Ove sarà sofferenza, incertezza, timore, lì sarà la Bella tra le belle,  la stella del mattino, quella più luminosa che non potrà mai spegnersi.
Figlioli,  Io sono con voi, la vostra attesa si sta accorciando ogni giorno di più, siate  certi che tutto ciò che è stato detto dai miei profeti diverrà realtà. La mia  gloria non si farà attendere ancora per secoli ma, il Padre Mio, agirà quando  meno ve lo aspetterete.
Siate  pronti, e come i miei primi apostoli andrete a portare il lieto annuncio, la  buona novella; Colui che ha distrutto e vinto la morte tornerà nella luce, e le  tenebre non prevarranno mai più contro di essa, le tentazioni spariranno, la  terra rinnovata sarà il giardino ove tutta l'umanità, potrà trovare quella pace  tanto agognata.
Io  sarò con voi, curerò le vostre ferite e porrò in vostra difesa la schiera dei  miei angeli, sarete nella gioia e nella letizia perfetta. Allora, figli, non  avete nulla da temere, affrontate con gioia le difficoltà, le derisioni, i  giudizi di coloro che non sono nella Luce e date loro da mangiare il Pane della  Vita, condividete la vostra vita con i vostri fratelli meno fortunati di voi.
Camminate  nella Luce e non tornate indietro se non quando Io vi chiamerò in un  lunghissimo appello. 
Vi  benedico, Maria è con voi, lasciatevi guidare e non temete.
    Gesù Luce Nuova