Non vi lascerò orfani, affidatevi alle mie braccia  paterne e materne e nulla temerete poiché Io vi salverò. Lasciate ogni  preoccupazione, ogni brutto pensiero, sapete già che da soli non potrete  arrivare da nessuna parte e se il mio Spirito non vi guidasse, sareste come  ciechi.
Io vi parlo eppure fate finta di non capire le mie  parole, un padre non potrebbe dimenticare nessuno dei suoi figli, nemmeno se lo  volesse. Ma, Io, figli miei, non solo non vi dimentico ma voglio la vostra  gioia, la vostra felicità, la vostra salvezza.
Ascoltatemi e mettete in pratica ciò che vi dico. Le  prove della vita sono tante ma se vi lascerete aiutare le supererete e sarete  liberi di continuare il vostro cammino. Non sapete che fino a quando sarete  abitatori terreni dovrete essere sottoposti alle difficoltà e a tutto ciò che è  momentaneo?
Dovrete poi lasciare questa dimora per fare ritorno  alla vostra vera casa, solo allora, lascerete ogni pena, ogni caducità, ogni  incertezza per godere della gioia eterna insieme ai vostri cari, agli angeli,  ai santi.
Non sentitevi figli abbandonati avete un Padre buono,  ma siete sottoposti comunque alle tentazioni, Io vi sarò vicino e quando tutto  sembrerà finito ecco che riacquisterete ogni cosa perduta. Chi mi seguirà, chi  crederà ancora nella mia onnipotenza, chi si affiderà alla mia misericordia,  chi avrà fede, sarà liberato da ogni avversità e conquisterà il mio Regno.
Vi prego di non cedere alle tentazioni e di non  pensare che dopo la caduta Io non possa rialzarvi, perché questo sarebbe  l'errore più grande della vostra vita. 
Io ho  fiducia in voi e nelle debolezze sono pronto a donarvi il perdono e nuovo  vigore per ricominciare da capo ogni cosa. Capite figli? Non sentitevi orfani  poiché il Padre vostro vi ama, vi ha donato la vita perché possiate essere, un  giorno, padroni della sua eredità.
Pregate per  i vostri fratelli che nelle cadute si lasciano prendere dallo sconforto, ricordate  che l'ingannatore non lascia facilmente la preda, voi dovrete essere loro di  aiuto proprio nel momento più difficile.
Io vi  benedico, sono il Padre amore misericordioso e gioisco per voi quando  accogliete il mio perdono. Siete i miei figli.
    Il Padre Amore misericordioso.