Figli  miei carissimi, quando siete nel dubbio pensate che il Padre vostro che è nei  cieli vi conosce e vi guida uno ad uno. Non temete per quello che accadrà ma  confidate sempre in Colui che ho mandato, Gesù Cristo, il Giusto.
Non  occorre parlare e discutere, ricordate che la pace nel mondo è in serio  pericolo ma basta un mio comando per rinnovare la faccia della terra. E' vero  che l'uomo continua a mettersi al posto di Dio, ma nulla vi dico, succederà  senza il mio divino consenso.
La  vostra preghiera mitiga grandemente gli avvenimenti che si vanno concretizzando  nel tempo. Chi vive della mia Parola e nella mia volontà cammina nel sentiero  più sicuro, ma guai a coloro che non accettano la mia legge pur conoscendola.
Non  si può obbedire a due padroni, o si ama Dio o mammona, e vi dico che i miei figli  sono diventati così insensibili da non distinguere più il bene dal male. Vi  chiedo aiuto, poiché senza la preghiera non potete ottenere tutte quelle grazie  di cui avete urgente bisogno. 
Il  Figlio mio vi ha consegnato la Sua SS. Madre, le sue braccia sono culla per  ognuno di voi, lasciatevi consolare quando siete afflitti e parlate a Lei dei  vostri fratelli ciechi, sordi e muti, soltanto Lei potrà aiutarvi a riparare ai  vostri numerosi errori. Avrò ancora misericordia dei peccatori ma aspetto il  loro sincero pentimento.
Parlate  senza vergogna dell'inferno, del purgatorio e del paradiso. I miei consacrati  ne stanno parlando con il contagocce ma i miei figli hanno bisogno di conoscere  tali realtà. Non potrete entrare nel mio Regno se non dopo un accurata purificazione. 
I  Santi possono darvi testimonianza, invocateli e pregateli di intercedere presso  di Me affinché tale purificazione avvenga nel cuore prima che nella mente. Non  entrerete nell'eternità se il vostro cuore non conoscerà l'amore di Dio e la sua  giustizia. 
Siate  figli umili, affidatemi le vostre famiglie, i cuori tiepidi, i sacerdoti e  tutti gli educatori. Io ascolterò le vostre richieste.
Vi  benedico, il segno della Croce sia il vostro distintivo.
    Il Padre Creatore e Giudice.