Cari figli, il simbolo della  vostra fede è la “Croce”. Non potete rivolgere il vostro interesse primario ad  altri simboli. E' la croce che ha accolto Mio Figlio Gesù per riscattare dalle  colpe tutti i suoi figli. Non seguite altri vessilli, vi porterebbero fuori  dalla grazia di Dio. 
      La croce non viene accettata volentieri da voi esseri  umani, fa paura, offre sofferenza ma ricordate, la cosa più importante è non  solo accettarla ma desiderarla!
      Non capite, figli miei, che significa salvezza? E se  non sarete salvati dove andrete a parare? Due sono le possibilità o accettare  la croce per conquistare la vita eterna, o scegliere altri idoli e perdersi per  l'eternità. Ciò che appartiene al mondo è gioia effimera, riempie gli occhi ma  non arriva mai a conquistare il cuore.
      Le gioie del mondo restano nel mondo, vivono un  momento senza lasciare traccia, le sofferenze, invece, portano molto frutto se  accettate e vissute nella luce di quella croce ornata dal Corpo Sacratissimo di  Mio Figlio.
      Siate coraggiosi, affrontate le prove con grande  amore, offritele per il mondo intero che in questo momento sta andando alla  deriva. Questo succede perché si segue ogni genere di idolo, iniziando dal  potere e finendo dal denaro, che nutre ma non sfama.
      Figlioli miei, la Croce rimane sempre l'unica ancora  di salvezza. Pregate e offrite in ogni istante tutte le vostre croci, piccole o  grandi che siano, ed il vostro cuore sarà pieno di consolazione, vi sentirete  pienamente realizzati, completamente colmi della grazia santificante di Dio.
      Non vi dico queste cose per abbindolarvi, ma perché in  mio Figlio è la certezza della vita eterna. Sorridete alle prove, siatene riconoscenti  perché sono la via che porta alla gioia e per sempre.
      Vi amo, figli miei, per questo vi consiglio, meglio  accettare la croce con la serenità del cuore, che vivere nei divertimenti e  rimanere delusi ora e sempre. Abbracciate le vostre croci soprattutto in questo  periodo di quaresima e vi assicurerete la resurrezione da morte. 
      Vi benedico, vi sono sempre vicina, fatemi spazio nei  vostri cuori e vi sosterrò in tutte le difficoltà. Intercedo per voi. Non  dimenticate queste mie parole. 
Maria ai piedi della Croce