Figli miei carissimi, non posso raccogliere le vostre  provocazioni perché significherebbe non fare la volontà del Padre mio che è nei  cieli. Io vi amo e non posso non mostrarvi la mia Croce. Quello che state  vivendo è opera dell'uomo, che disobbedendo a Dio, cambia la rotta al mondo. 
Non potrete mai prendere il posto del Padre mio, se vi  allontanate volontariamente dalla Sua Volontà, siete cattivi operatori dal  momento che andate “fuori tema”.
Chi conosce i vostri bisogni? Soltanto Colui che vi ha  creato. Più vi sentite padroni, più diventate cattivi servitori. Figlioli,  lasciatevi plasmare, lasciatevi guidare, lasciatevi illuminare e non  illudetevi, poiché senza la mia Luce, sarete costretti a camminare al buio e  nel buio si fanno soltanto brutti incontri. 
La strada da percorrere non è breve né comoda ma se vi  lasciate condurre da chi la conosce, non vi perderete e vi apparirà meno  difficoltosa. 
Il peccato del mondo, nella vostra epoca si ripete:  l'uomo di oggi, come quello di duemila anni fa, vuole prendere il posto che non  gli spetta, soltanto il Padre mio è Padrone del suo gregge. Siate docili, non  fate sempre quello che vi piace di più perché ciò che piace non sempre fa bene.
Camminate con Maria SS. lei è la vera guida, vi ama e  vi conosce e come la più premurosa delle mamme, non permetterà che vi manchi  nulla. Rimettete la vostra vita nelle nostre mani e allora vi sentirete  veramente al sicuro, nessuna prova vi metterà in difficoltà poiché nulla è  impossibile a Dio!
Figlioli, se ancora il Padre non porta a compimento la  sua opera, dando a ciascuno secondo i meriti, è soltanto per l'intercessione  della Madre mia, pregate e pentitevi delle mancanze, che quotidianamente,  feriscono il Signore nel profondo della sua infinita tenerezza paterna.
Amatelo il Padre mio, i frutti non mancheranno poiché  Lui stesso gioisce quando i suoi figli sono nella gioia. Vi benedico, attendo i  vostri cuori chiusi, Io li aprirò e li riempirò dell'amore che cancella ogni  tristezza ed ogni paura. Siate obbedienti.
    Gesù Figlio del Padre