Figlioli miei, sia lodato Gesù Cristo. L'amore non  bada mai alla diversità, sto parlando proprio a voi in questo momento, a voi  che fate parte del mio cenacolo. Questa testimonianza potete farla ovunque vi  troviate.
Figli miei,  vi ho radunati da più parti del mondo ed io conosco quanto siate uniti  nell'amore di mio Figlio. Ecco, questo è l'amore anche nella diversità. Avete  origini diverse, colture diverse, lingue diverse ma un unico amore, l'amore in  Dio.
Capite,  figlioli, quanto si fa importante la vostra testimonianza? In voi è la verità,  l'unità, la condivisione, la fratellanza, la carità, chi dunque più di voi può  dimostrare che non esiste diversità?
Appartenete  tutti ad un unico Padre, un Unico Dio trinitario, siete tutti fratelli e se  rimarrete uniti come lo siete in questo momento, sarete la dimostrazione esatta  dell'unico amore. Figli miei, tutti i problemi, tutte le sofferenze, tutte le  difficoltà di cui soffrite in questi tempi è per la mancanza di amore. 
Non dite io  appartengo a Pietro ed io a Paolo, no, figli miei tanto cari, avete un unico  Padre una unica appartenenza, un unico Creatore. Siate uniti, rimanete uniti  più che mai in questi tempi di divisione, siete quegli apostoli che porteranno  al Padre tanti fratelli che altrimenti rischierebbero di rimanere nel buio  eterno.
Con la  vostra vita siate veri testimoni di Cristo, amate la vostra chiesa, obbedite ai  vostri sacerdoti, amatevi a vicenda come mio Figlio vi ha insegnato e allora il  vostro cenacolo sarà pieno di Spirito Santo, quello stesso Spirito che vi  sosterrà in ogni prova. 
Vi amo,  figli miei, so di darvi una grande responsabilità con queste mie parole, ma  siate felici di questo onere che vi sto caricando sulle spalle, mi fido di voi  e vi aiuterò nelle difficoltà. Servitevi abbondantemente della preghiera e  sarete pronti ad ogni evenienza. Coraggio, miei apostoli, nella vostra  diversità continuate ad essere uniti. 
Sono con  voi, amatevi.
    Maria di Nazareth.