Figlioli  miei, vi esorto cercate la verità, amate la verità, mirate sempre alla verità.
La  libertà senza verità non è e non sarà mai vera libertà. Vi auguro di trovare  sempre la via che porta alla verità.
Non  occorre fare giri di parole e annunciare ciò che si vorrebbe far credere,  potete nascondervi agli occhi dei fratelli ma poi l'occhio vigile, quell'occhio  che sa leggere nel profondo dell'anima, vi metterà a nudo e allora sarete  costretti a vedervi per ciò che siete.
Nella  verità nasce l'amore vero e sincero, nasce l'amicizia e l'unità, la verità  rinnova ogni coscienza nel momento in cui si manifesta.
Figlioli  miei, guardate la Madre vostra, ha affrontato situazioni inimmaginabili,  avrebbe potuto mentire per non mettere in difficoltà il casto Giuseppe, avrebbe  potuto mistificare il saluto dell'angelo, avrebbe potuto giustificare la sua  situazione in mille modi ma ha messo al primo posto la verità pur nella  certezza che non sarebbe stato facile affrontare tutte le difficoltà che si  sarebbero presentate.
Vi  esorto, siate veritieri nei vostri discorsi, nelle vostre opere, nella vostra  vita. Ricordate che il figlio mio è Via – Verità e Vita per eccellenza.
Seguite  il suo esempio, purificate il vostro spirito, lasciatelo respirare aria pulita,  non inquinate le vostre azioni sottraendo ciò che è vitale per voi, siate  veritieri e testimoniate sempre in verità.
Cominciate  a manifestarvi per ciò che siete, parlate in semplicità né togliendo né  aggiungendo nulla alle sue leggi, siate portatori della sua verità, aiutate i  vostri fratelli a recuperare tale valore.
Io  vi suggerisco sempre quale sia il modo giusto nelle vostre azioni, comportatevi  da veri figli mettendo sempre in evidenza ciò che è buono, giusto e veritiero.
Vi  benedico, prego mio Figlio affinché vi renda la libertà nella verità. Siate  veri, autentici figli di Dio.
    Maria Madre della Verità.