Io sono colui caricato dal pesante legno della Croce.  Figlioli, ancora fate molta fatica a capire quale sia il disegno che il Padre  mio ha per ognuno di voi, ma voglio ricordarvi una cosa ben precisa: se non  accetterete di portare la vostra croce non potrete trovare la via che porta  alla casa del Padre Mio e Padre vostro.
Avrei  potuto stupirvi con molti miracoli e guarigioni, ma la mia venuta sarebbe  servita solo per la vostra salvezza e purtroppo non c'è salvezza senza Croce.  Ho permesso ai miei figli di trattarmi come un malfattore proprio perché  potessero avverarsi tutte le profezie. Il mio amore per voi è talmente grande  che non conosce misura.
Ho  accettato tutte le offese dagli sputi alla flagellazione, dalla spinosa corona  al viaggio per la crocifissione. Non potrete mai immaginare quanti dolori ho  dovuto subire, ma ora posso dirvi di amarvi come Io vi ho amato.
In questi  tempi non trovo molti figli disposti ad offrirsi per il bene dei propri  fratelli, ma ricordate che senza l'amore non potrete arrivare a compiere ciò  che il Padre vuole da voi. 
Figlioli, decidetevi a collaborare alla realizzazione  per un mondo migliore, allontanate le guerre che sono portatrici di morte, non  odiatevi a vicenda, non siate orgogliosi, non sentitevi mai superiori a Dio poiché  non fareste altro che rinnovare la disobbedienza dei vostri progenitori. 
Incominciate da voi, dalla vostra famiglia a costruire  una catena di preghiera che porti alla pace. Con la pace potrete godere di  tutte quelle grazie che ora, nella cecità del peccato, non vedete. 
Tante  grazie ogni giorno arricchiscono la vostra vita, ma voi nella fretta che corona  le vostre giornate non potrete mai godere, nemmeno per un attimo, di quei  grandi doni che piovono dal cielo nella bontà e misericordia del Padre vostro.
Figlioli, accompagnatemi in questa funesta passione,  le mie piaghe si riaprono affinché il mio sangue possa purificarvi e riaprire i  vostri cuori all'amore di Dio. 
Solo questo  Io voglio, che vi amiate come Io vi amo.
Vi benedico e imprimo i vostri nomi al centro della  mia grande piaga.
    Gesù Passione e Risurrezione.