Io Sono il  Signore Dio Tuo, non avrai altro Dio all'infuori di Me.
E' così figlia  mia, anche se in questo momento i dei sono al centro dell'attenzione per troppi  miei figli. La mia chiesa è in confusione, non esistono più leggi da rispettare  e ognuno cerca il proprio tornaconto. 
Figlioli, Io  soltanto sono il vostro Dio, Colui che ha fatto cieli e terra. L'uomo non potrà  raggiungere la vera pace se la cercherà all'infuori di Me. Ci sono i  comandamenti lasciati a Mosè che sono sempre attuali, non passano di moda come  le vostre insignificanti leggi umane.
Io Sono il  vostro Dio, non c'è denaro che vi possa arricchire come il mio amore per voi e  non c'è potere che vi possa dare tutto ciò che di materiale vi fa sentire  migliori.
Io Sono il  vostro Dio, ritornate a rispettare le mie leggi ed Io vi darò ciò di cui avete  bisogno.
Non siete più felici, non sorridete più,  quel sentimento che voi chiamate amore, e in apparenza vi appaga, è soltanto  bassa passione umana. Vi consiglio di ritrovare l'umiltà che apre ogni porta.
Figlioli miei, siate più umili, non dite  mai “io sono”, “io ho”, “io posso”, non sapete nemmeno come e quando, figurarsi  il conoscere il giorno e l'ora in cui lascerete tutto ciò che avete messo da  parte.
Non preoccupatevi del domani ma cercate di  amarmi rispettarmi e adorarmi “oggi”, affinché possa darvi ciò che mi chiedete. 
Io Sono l'unico Dio, non ne avete altri:  troppe “religioni”, troppi “credo”, troppe “leggi” che non sono le mie ma che  voi rispettate di più.
Figlioli, ricordate, uno solo è il comandamento,  quello dell'amore: Amerai il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore, tutta la  tua mente, con tutto te stesso. Amate e adorate dunque il vostro Unico Dio,  siate certi che Colui che ha fatto il cielo e la terra è l'Unico Padrone e  Signore, non ce ne sono altri.
Io, il vostro Unico Dio vi benedico nel  nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo.
    Dio, il vostro unico Signore.