Fratelli miei, voglio la vostra santificazione.  Certamente non si diventa santi stando lontani dai comandamenti. Se vi sono  stati dati è perché possiate avere dei punti fermi in cui credere. La verità vi  farà liberi e il rispetto ai dieci comandamenti vi porterà alla santificazione.
Io  sono il Signore Dio vostro, non idolatrate gli dei. Il primo dei comandamenti  dice: ascolta Israele! Io ve lo ripeto oggi: ascolta popolo mio, aprite le  vostre orecchie e il vostro cuore per poter fare entrare i miei perfetti e  veritieri consigli.
Io ho  dato la mia vita per tutti e per ognuno, non deludetemi, ve lo chiedo per il  vostro bene. Amatemi, se non altro, come ringraziamento al mio grande dono  d'amore.
Vi  consiglio di lasciare da parte certi insignificanti modernismi, la vita è una,  una soltanto e va vissuta all'ombra del mio amore che non passerà mai di moda.  Ciò che è stato valido duemila anni fa, è attualissimo anche oggi.
Non  rimarrà nulla su questa terra, le cose antiche sono passate, le cose moderne  diverranno presto antiche e allo stesso identico modo passeranno in un  battibaleno. Cosa volete che contino mille anni di fronte all'eternità!
Fratelli miei, iniziate a vivere veramente, lasciate  che i sogni passino poiché soltanto le mie realtà rimarranno nell'eternità. 
La vostra vita trascorra soltanto nell'emulare la mia  venuta sulla terra, ho onorato mio padre e mia madre, ho santificato il giorno  del Padre mio, non ho ucciso, soprattutto servendomi della lingua, ho vissuto  nella perfetta castità, non ho rubato, non ho perseguitato, ho soltanto  testimoniato il Padre mio e il suo Regno.
Fratelli fate altrettanto se vorrete santificarvi. Io  tornerò, cercate di prepararvi rispettando e onorando il Decalogo.
    Gesù il Cristo di Dio.