Pace a voi, figli dell'Altissimo, pace a voi. Vi porto  la mia pace, quella del cuore.
A voi tutti  qui riuniti sono venuta a portare la pace. I vostri cuori sono agitati come il  mare in tempesta e dunque non permettete alla mia pace di entrare.
Lo Spirito  è su di voi e cambierà la vostra distrazione in attenzione, la vostra  agitazione in calma piatta, la vostra paura in gioia. Figlioli, non permettete  a satana di fare il suo gioco, è furbo e se non vi aggrappate alle mie mani,  rischiate di cadere.
Non  scherzate con il fuoco potreste bruciarvi. La preghiera riempia le vostre  giornate, amate senza misura e soccorrete i vostri fratelli nella prova, che  più deboli di voi, potrebbero soccombere.
Io vi assicuro la mia presenza, siate furbi, non  lasciatevi tentare dalle cose del mondo, date spazio alle buone azioni e  servite il vostro prossimo come se fosse Gesù, il vostro Salvatore. Cercate di  fissare i vostri pensieri soltanto nell'amore di Dio.
Nulla vi  soddisferà fino a quando non capirete che fare il divino volere, e soltanto il  divino volere, può riempire quel vuoto che vi fa stare male qualunque altra  cosa voi facciate. 
In questi  tempi difficili vi raccomando: siate puri come colombe, ma astuti come  serpenti, poiché l'inferno è spalancato come non mai. La giustizia alla fine  trionferà e se avrete ubbidito alle leggi di Dio la vostra ricompensa sarà  grande.
Il mondo vi offre l'effimero, il necessario e  l'indispensabile lo può dare soltanto Iddio.
Ubbidite  alla vostra Madre che soffre come non mai per le offese al Figlio, arrivano  come proiettili a ferire il mio cuore. 
Aiutatemi,  Io intercederò per tutte le vostre necessità. Non perdete altro prezioso tempo,  assicuratevi l'amore e il perdono di Mio Figlio. Sarete tutti, allora, alla  presenza dell'Altissimo. Vi benedico.
    Maria Porta del Cielo.