Figlioli, pace a voi, nell'orto degli ulivi non ero  solo per questo ho potuto sopportare i numerosi dolori che mi preparavano alla  Crocifissione. Lo so che ti stai chiedendo cosa centri questo discorso quaresimale.
Figlioli, anche la vostra quaresima è già iniziata,  preparatevi dunque a vincere tutte le tentazioni e tutte le sofferenze che  dovrete affrontare. Non siete soli nel vostro “orto” che si fa sempre più duro  da affrontare.
Se vi dico questo è perché, sempre più spesso vi  sentite inerti, poco forti, impreparati di fronte agli eventi che sarete  costretti a vivere.
Il Padre mio ha ascoltato le mie preghiere nel momento  della Mia Passione, così sarà per voi, non vi lascerò mai, contate sempre sul  mio aiuto, satana è forte non sottovalutatelo, affidatevi a Me da veri figli e  abbiate fede che tutto si svolgerà secondo i piani del Padre Mio.
Purtroppo dovrete attraversare questa valle di  lacrime, ma chiunque mi chiederà aiuto e conforto Io, Gesù non glielo farò  mancare. 
Sono con voi, il mio Spirito è su di voi e vi  preserverà da ogni pericolo e da ogni catastrofe. Siete il mio piccolo resto e  come il lievito serve per panificare così voi servirete per glorificare il  Padre Mio dando la vostra testimonianza.
Non dimenticate che la Madre mia e Madre vostra vi  accompagnerà in questo difficile viaggio, vi preserverà da ogni male e vi  aiuterà a ritrovare la strada nei momenti di smarrimento. 
Non abbiate paura, non dovrete mai temere ma abbiate  la certezza che il Cuore Immacolato della vostra Madre Celeste trionferà e voi,  miei eletti, trionferete insieme a Lei. Abbiate sempre il coraggio di  testimoniare la SS. Trinità: il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo, il resto  sono soltanto inutili idoli. 
Figli miei, vi benedico, portate la mia benedizione ai  vostri cari, soprattutto agli indecisi ed a quelli poveri in spirito. Pace –  pace – pace.
    Gesù vostro Redentore