In  quel tempo dissi ai miei discepoli: non giudicate e non sarete giudicati.
Figlioli,  non dite, ma forse meritavano questa prova, ma piuttosto dite: questo  cataclisma è il prodotto dei nostri peccati. E si, figli miei, i vostri peccati  distruggeranno il vostro pianeta.
Però  chi è senza peccato scagli per primo la pietra. Dunque se siete tutti peccatori  datevi sani rimproveri l'un l'altro. I rimproveri se si danno nel mio amore non  possono che produrre risultati positivi.
Siate  amorevoli come Io stesso vi ho insegnato però riprendetevi a vicenda quando  siete nell'errore. Io vi amo e prima di dare punizioni cerco di convincervi  nell'amore più profondo, fate così anche voi.
L'amore  va manifestato soprattutto nei momenti della prova, siate compassionevoli con i  vostri fratelli con più dura cervice, amate chi vi odia, aiutate chi è nella  difficoltà. Sono tempi difficili, satana vi sta gonfiando di orgoglio e di  protagonismo, Io vi dico: siate umili e miti e vostro sarà il Regno dei cieli.
Moltiplicate  le vostre preghiere confidando sempre nella mia Misericordia. Avrete ancora  molte difficoltà da affrontare ma soltanto con il mio aiuto riuscirete a  superare ogni ostacolo.
Pregate  per i vostri fratelli più provati, aiutate i più deboli a livello spirituale  poiché il maligno li tenterà soprattutto nel profondo dei loro cuori. Molti si  perderanno proprio perché non riusciranno a perdonare se stessi, per le loro  debolezze, ma soprattutto perché malediranno il Padre mio per le loro  sofferenze. 
Pregate  molto per non cadere in tentazione perché il diavolo sta provando ognuno di voi  ben conoscendo le vostre debolezze. Il vostro spirito è provato all'eccesso,  fate molta attenzione, siate forti e avrete il vostro tornaconto.
    Gesù vostro Dio.