Figlioli miei, non piangete sulle cose passate, pensate  e vivete nel presente promettendo a voi stessi la perseveranza del cuore. 
La preghiera deve essere la cosa più preziosa che  ravviva in ogni momento la vostra vita, il vostro vivere nel volere e nella  misericordia di Gesù. Serve ben poco la promessa se poi non viene rispettata.
Figlioli miei, non fate promesse difficili poi da  mantenere. Piccole cose, piccoli sacrifici, piccole opere poi mantenute valgono  più di una grande promessa non soddisfatta.
Lavorate nel vostro piccolo cuore con umiltà, spesso capita  di desiderare grandi conquiste, grandi traguardi, ma Io che vedo nei vostri  cuori non desidero più delle vostre reali possibilità.
Ricordate, però, che ciò che vale di più è la  perseveranza, rispettando ciò che si promette; fate piccoli passi ma camminate  senza abbandonare il cammino. Lentamente, anche se con un po' di fatica, si  arriva sempre al traguardo. 
Senza  bruciare le tappe, ma con tanta buona volontà arriverete al punto più alto,  alla vetta che vi eravate proposta. Siate perseveranti in tutto ciò che  promettete a voi stessi e sarete felici dei risultati ottenuti. 
Iniziate  sempre a piccole dosi poi aumentate lentamente e vedrete e otterrete ottimi  risultatati. A volte può bastare una semplice giaculatoria recitata dal  profondo del cuore, una semplice Ave Maria pensando all'amore della vostra  Mamma Celeste, una piccola preghiera piena di significato al Padre Vostro e vi  accorgerete, nel tempo, quanto sia importante la perseveranza.
Ripetere  il nome di Gesù consumandovi di amore nominando quel nome, vi assicuro che  riuscirete a commuovere il Padre Mio e Padre vostro. Allora, siate  perseveranti, con la costanza arriverete molto lontano. Piccole preghiere e  atti d'amore ma spesso.
Vi  benedico.
    Gesù Misericordioso