15 febbraio 2017

Maria la vostra condottiera

Figlioli miei, non lasciatevi prendere dalla rabbia, non agitatevi, Io la vostra Madre vi dono la pace, è giusto difendere i miei figli sacerdoti ma non agitatevi, non sottoponete a giudizio né loro né i poveri peccatori.
Lasciate il giudizio al Padre vostro che è nei cieli e il vostro parlare sia sempre di consolazione e di perdono per tutti i vostri fratelli. Lasciate che la pietà entri nei cuori e allora tutto diventerà più accettabile.
Nessuno è perfetto e proprio per questo non lasciatevi prendere dall'agitazione e dal giudizio. Non giudicate figlioli, poiché come giudicate sarete giudicati.
Siate amabili, cercate di capire e comprendere i fratelli, ognuno di voi è unico agli occhi di Dio, per questo non mettete limiti a nessuno, cercate sempre di essere comprensivi e caritatevoli e il Padre vostro che è nei cieli e conosce i vostri cuori, metterà in voi lo spirito d'amore.
Io vi consiglio, limitatevi nel parlare, non occorre un fiume di parole per poter capire ciò che viene detto e rispondere con sufficienza, a volte basta un cenno, un sorriso per mettere l'altro a suo comodo.
Io vi ho dato l'esempio, ogni volta, di fronte alle prove della vita. Pensate alla mia situazione, alla mia annunciazione, a quel mistero che stava cambiando la mia vita. Io mi sono fidata di Dio, non ho avuto bisogno di tante spiegazioni, ho risposto lasciando il resto a Dio.
Allora quando vi troverete nelle discussioni, non agitatevi ma cercate e ascoltate, prima di tutto, cosa vi chiede Gesù in quel momento. Affidatevi a Lui, i vostri dubbi, le vostre preoccupazioni, le vostre incertezze mettetele nelle sue mani e riparatevi nel silenzio.
Non giudicate ma pregate perché il Signore si prenda cura dei suoi figli, tutto vi sembrerà meno complicato e più risolvibile.
Vi benedico, pregate per tutti i sacerdoti, i consacrati e i laici.

Maria lavostra condottiera.